Suits – Korsh e Macht sul finale di metà stagione

Suits

Il suono che avete sentito a fine decimo episodio di Suits, intitolato “Donna“, probabilmente è scaturito dai fan – in particolare i Darvey shippers – che hanno dato di matto.

Nei minuti finali dell’episodio, infatti, un discorso di Louis sull’essersi lasciato sfuggire la sua anima gemella, ha incoraggiato Donna a dare un bacio improvviso ad Harvey.

Dopo il bacio, la rossa si scusa dicendo, “Mi dispiace. Dovevo sapere.“, per poi andar via lasciando l’avvocato attonito.

Donna ha compiuto questo gesto per se stessa“, ha detto a TVLine il produttore esecutivo Aaron Korsh. “Vuole sapere quali sono i propri sentimenti e cosa crede di volere.

Korsh ha incoraggiato le star Gabriel MachtSarah Rafferty a provare diverse varianti della scena, ma precisando che il momento avrebbe dovuto trasmettere che “questa è Donna che, per una volta, si antepone ad Harvey“. Il bacio è una proprio “manovra audace“, ha detto il produttore esecutivo, considerando che Harvey attualmente è in una relazione con la sua ex psicologa Paula. Ma Donna “non sta pensando ad Harvey“, continua Korsh. “Sta pensando ‘Devo sapere quello che provo veramente’, quindi lo fa. Ha fatto quello che doveva fare e va via per processare ciò che questo gesto le ha provocato. Per questo penso se ne sia andata via.

Sotto, Korsh e Macht dicono la loro sul sorprendente bacio, sui sentimenti di Harvey e su cosa succederà d’ora in poi.

Il bacio è, ovviamente, una cosa importante per la relazione tra Harvey e Donna. Gabriel, ne hai parlato con Aaron? Tu e Sarah ne avete discusso prima di filmarlo?
Gabriel Macht:
Non ne ho parlato con Aaron, ma con Sarah sì. Abbiamo avuto una lunga conversazione sul modo in cui avremmo dovuto approcciarci al materiale… Credo che quello che abbiamo dato ai produttori e ad Aaron a fine giornata sia stato quello che volevamo. Uno spettatore guarderà quest’ultimo pezzo e dirà “Oh mio Dio! Cos’è appena successo?! E come affronteranno questa cosa?”. Un sacco di persone supporranno quello che Harvey sta pensando, e tante altre penseranno “Oh mio Dio, non so che strada potrebbe prendere”. Trovo sempre che la migliore arte permetta ai telespettatori di utilizzare la propria immaginazione, e dopo aver guardato qualcosa o visto un dipinto o qualsiasi altra cosa, pensarci sopra… È molto aperta. Mi piace com’è finito il momento.

Donna è andata via senza alcuna reazione e senza dare ad Harvey la possibilità di rispondere. A lui cos’è passato per la mente in quel momento?
Korsh:
Probabilmente risponderemo ampiamente a questa domanda durante gli ultimi sei episodi della settima stagione. Harvey è davvero molto sbalordito e scioccato. In un certo senso, a fine episodio lui è ancora in modalità “Cos’è successo?”. È scioccato e sta processando quello che è appena successo.
Macht: Credo si trovi in uno stato in cui si chiede “C’è stato qualcosa? Ho sentito qualcosa? Non so se ho sentito qualcosa. Mi hai appena messo nella posizione contro cui ho combattuto per tutta la mia vita – l’infedeltà?”. Sua madre ha tradito suo padre, quindi questo è un grande tema nella sua vita, è parte di essa.

Il fatto che Harvey non se l’aspettasse, vuol dire che lui non accetta la realtà rispetto a quanto faccia Donna? O semplicemente Harvey non c’ha pensato e non ha avuto quei sentimenti?
Korsh:
I sentimenti sono complicati, e alcune persone possono provare qualcosa per più di una persona allo stesso tempo e non sapere quali siano i loro veri sentimenti. Secondo me non è che non accetta la realtà, ma stava pensando ad altre cose. Harvey ha passato molto tempo a pensare a se stesso, e non molto tempo a pensare agli altri. Io non la chiamerei non accettazione, ma forse non pensare a qualcuno potrebbe essere una sorta di diniego.

Ci puoi anticipare qualcosa della seconda parte della settima stagione?
Korsh:
Ovviamente ci saranno delle conseguenze. Pensate alle circostanze sotto cui Donna ha compiuto quel gesto. Pensate all’attuale situazione di Harvey. Che voi tifiate o meno per Harvey e Donna, è comunque una mossa audace da fare nei confronti di qualcuno mentre questo è in una relazione, soprattutto dato ciò che pensa Harvey a riguardo della fedeltà nei confronti di un’altra persona. Tutto quello che posso dire è che quel gesto avrà sicuramente delle ramificazioni che vedremo durante i prossimi sei episodi, e si spera che ciò ci dia la possibilità di una bella stagione 8.

In passato i personaggi hanno detto che non potrebbero stare insieme e lavorare insieme. Riesci a vederli mentre tentano di trovare un modo per far coesistere una relazione sentimentale ed una lavorativa?
Macht:
Credo che sarebbe molto difficile. In base ai loro ritmi e a come hanno lavorato finora, sarebbe molto dura. Non vedo come potrebbe essere possibile, ma mi sono sbagliato tante volte nella mia vita. [Ride]

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Jane The Virgin – Tyler Posey sul difficile rapporto tra Adam e Rafael

Adam (Tyler Posey) non se ne andrà tanto presto in Jane The Virgin. Dopo aver …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close